Avv. Riverditi - STUDIO LEGALE RIVERDITI

Intestazione
Vai ai contenuti
Maurizio Riverditi è Avvocato abilitato al patrocinio innanzi alle Corti superiori e Professore di Diritto penale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino, dove è titolare dei seguenti corsi d’insegnamento: Diritto penale d’impresa; Diritto penale II; Diritto penale della Pubblica Amministrazione.
È inoltre titolare dei seguenti corsi d’insegnamento: Diritto penale del lavoro (Dipartimento di Scienze della Sanità pubblica e pediatriche – c.d.l. Studi in Scienze delle professioni sanitarie e della prevenzione); Soggetti deboli e tutela dei diritti (Dipartimento di Culture, Politica e Società).
È autore di molte pubblicazioni ed ha partecipato, in qualità di relatore, a numerosi convegni.
È socio onorario e responsabile della Sezione Scienze Penalistiche dell’Accademia Italiana Scienze Forensi ed è socio fondatore dell’Associazione Culturale “Quelli cheCesare Lombroso.
In ambito professionale, ha acquisito specifiche competenze di assistenza e consulenza in relazione alle problematiche di rilievo penale, con particolare attenzione al diritto penale d’impresa, ai cc.dd. white-collar crimes, oltre che ai reati commessi ai danni dei cc.dd. soggetti deboli.
Fierma piede
Torna ai contenuti