Avv. Riverditi - STUDIO LEGALE RIVERDITI

Intestazione
Vai ai contenuti
Maurizio Riverditi è Avvocato abilitato innanzi alle Corti Superiori e Professore di Diritto penale presso l’Università degli Studi di Torino, dove insegna Diritto penale d’impresa, Diritto penale II, Diritto penale della Pubblica Amministrazione, Diritto penale del lavoro, Soggetti deboli e tutela dei diritti. È autore di numerose pubblicazioni ed ha partecipato, in qualità di relatore, a molti convegni sulle materie indicate.
In ambito professionale, ha maturato una significativa esperienza nel fornire assistenza e consulenza, processuale e stragiudiziale, su questioni connesse al diritto penale d’impresa, nelle sue varie declinazioni (diritto penale societario; diritto penale della crisi d’impresa; diritto penale tributario; diritto penale del lavoro; diritto penale ambientale; responsabilità degli enti ex D.lgs. 231/2001); allo statuto penale della pubblica amministrazione (con particolare riferimento ai delitti contro la pubblica amministrazione; ai delitti contro la fede pubblica); al diritto penale della persona e della famiglia (con particolare riferimento ai delitti contro la persona e il patrimonio e contro la famiglia).
È Responsabile della Sezione “Centro di Medicina Preventiva e dello Sport” del Centro “Struttura Universitaria di Igiene e Scienze Motorie – S.U.I.S.M”.
Fierma piede
Torna ai contenuti